Sono Davide Rovera, nato a Varese nel 1961, laureato in giurisprudenza e dal luglio 2013 ricopro il ruolo di Presidente di Lombardia Informatica S.p.A..
Da sempre mi occupo di tematiche legate all’informatica e alle telecomunicazioni, dal maggio 1990, come direttore commerciale e poi come direttore generale, nella società Getronic-GT Alarm di Gavirate in provincia di Varese.
In precedenza, ho operato nel campo commerciale e marketing, dove ho lavorato presso altre due società del Varesotto, la Gemini Elettronica e la Vibram .
Nel 1994 ha effettuato una importante esperienza governativa, a Roma, in qualità di Segretario particolare e di Coordinatore dell’Ufficio del Vice Ministro delle Poste e Telecomunicazioni.
Conosco le principali lingue europee, avendo nel corso della mia carriera professionale operato in diversi contesti internazionali, relazionandomi con strutture presenti in numerosi Paesi del mondo.
Come Presidente del Consiglio di Lombardia Informatica S.p.A., sono munito dei più ampi poteri di gestione ordinaria.
Sono supervisore dei progetti; “contact center regionale” compreso il piano di diffusione del servizio “numero unico emergenza 112 NUE” sull’intero territorio lombardo. Progetto SIREAL (Sistema Informativo Integrato regione Lombardia – ALER) avente l’obbiettivo di omogeneizzare i sistemi informativi delle ALER.